App per Esercenti

App PayAsYouGo – Retailer

Istruzioni per l’installazione e l’uso

Dopo aver scaricato l’applicazione PayAsYouGo Retailer.

Il tuo smartphone segnala il messaggio per l’installazione da fonti sconosciute. Continua abilitando le fonti sconosciute e concludi l’installazione. All’apertura l’app si presenta così:

clicca su accedi. Durante la prima esecuzione vengono richieste le credenziali come nella prossima schermata

In particolare ti viene chiesto il codice di attivazione e il numero di cellulare, che ti devono essere arrivate in posta elettronica. Se non ti sono arrivate controlla come ottenerle leggendo le FAQ Esercente.

Clicca su conferma dopo averle introdotte. (questa fase la farai solo la prima volta per personalizzare l’applicazione). La prossima schermata mostra il menu dell’app.

Mostra i dati del beneficiario, e una serie di bottoni. Il primo, acquisisci buoni ti permette di visualizzare i codici QR dei buonidei beneficiari. In particolare il cassiere cliccando sul bottone raggiungerà la schermata

Cliccando sul bottone scansioa buono si attiverà la fotocamera, inquadrare il codice QR cartaceo o direttamente sul telefonino del beneficiario:

Non appena acquisito l’immagine si blocca e dopo qualche secondo appare la schermata con i dati acqisiti e verificati.

Nel caso di un buono non ancora utilizzato, il totale si incremeterà e verra visualizzata una sequenza alfanumerica relativa al buono introdotto. In caso di errore il terminale segnalerà il tipo di problema. L’errore indicherà il tipo di non conformità del buono chen non potrà essere processato. A titolo di esempio nella schermata successiva si è tentato di acquisire un buono già utilizzato.

Infine per tornare all’homepage clicca su torna alla home, o per uscire clicca su esci.

Attenzione: nel caso dovessi resettare le impostazione basta cliccare su reset impostazioni nel menu e dare l’OK. Questa procedura permette di riconfigurare l’app allo stato inziale.